Qual é il lavoro dei vostri sogni? Non giriamoci troppo intorno, volete guadagnare e vivere bene senza fare praticamente un cazzo, e questo l’avevamo capito da quanto le persone bramino al giorno d’oggi i nuovi lavori come la fashion blogger, l’influencer, lo youtuber ecc… Poi scoprono che anche quelli che sono diventati grandi in queste professioni si sono fatti il culo per arrivare dove sono. E allora come si fa? Internet aiuta in questo perché ogni giorno c’é qualche genio del marketing che offre posizioni lavorative da sogno proprio per chi desidera abbandonare l’ufficio seduta stante. Poi che queste offerte di lavoro siano fittizie o meno non lo sappiamo, o almeno, io non conosco mai nessuno che é stato assunto e non ho mai visto video o pubblicità che raccontassero quanto fossero felici i neo assunti.
L’ultima in termini di tempo arriva dal Messico, dove offrono 100 mila euro per testare spiagge e resort di lusso. La memoria vola subito alla pubblicità di Eden Viaggi dove ci presentavano Marco, il controller Eden Viaggi, venduto come uno che andava in giro per le strutture in giacca e cravatta a provare se il mojito fosse buono o il lettino da mare confortevole. Non é proprio così, ma abbiamo pensato tutti che sarebbe stato bello essere Marco.
La società Vidanta ha lanciato una campagna denominata ‘World’s best job’ e ha messo online un sito internet specifico in cui raccogliere tutte le candidature. La figura professionale che ricercano é quella di un brand ambassador che vada per i loro resort di lusso sparsi per il Messico e la Bassa California e mettere i puntini sulle ‘i’ a quello che fanno nella struttura. Bello no? Andreste li a giudicare e a rompere i maroni se qualcosa non va, e sareste pure pagati. Il volto che cercano però dev’essere qualcuno che comunichi al meglio cultura, cibo e tutto ciò che di bello si può trovare nelle località di Los Cabos, Puerto Vallarta, Acapulco e Riviera May.
Vi potremmo anche consigliare di candidarvi, soprattutto perché la paga per un anno di agio, benessere tequila, escursioni e cose varie da postare su social e su un blog é di 100 mila euro. MA se non avete la faccia da messicani é difficile che possiate trasmettere appieno quella cultura. Comunque le candidature chiudono 21 settembre. In bocca al lupo.