Volete sapere qual è il colmo per quelli come noi? Scrivere di eventi in un momento in cui gli eventi sono vietati. Ma non ci arrendiamo perché, sembra pazzesco, ma anche gli eventi e la musica possono essere trasmessi online. Qualcuno si é lanciato sulla diretta streaming di concerti, qualcun altro invece ha pensato di creare playlist per aiutare le persone a sopravvivere a quelli che saranno giorni di reclusione forzata. E i dj set? Ebbene si, ci sono anche quelli. Conoscete i Duck Sauce? Probabilmente avrete sentito e ballato almeno una volta uno dei loro dischi più famosi “Barbra Straisand”. Il duo musicale statunitense é composto da Armand Van Helden e A-Trak, due dj producer estremamente famosi anche singolarmente. Ad esempio Armand Van Helden l’estate scorsa era spesso e volentieri alla serata Masquerade di Claptone a suonare classi house music in modo divino, per la prossima estate chissà. Intanto pensiamo al presente.
È uscito il video di un dj set pazzesco che mette insieme tutte le tracce più famose dei Duck Sauce. Si, non esiste solo Barbra Straisand, ce ne sono tante altre e sono tutte belle. A metterle insieme é stato Danny James, dj inglese che ha creato un mix di 13 minuti con una tecnica invidiabile. Ha utilizzato una console Prime 4 di Denon Dj.
Per chi non masticasse di materiali da dj, é una console che potremmo definire “tutto in uno”. Unico blocco con player, mixer e display per lavorare sulle tracce. Danny James é anche un abile pasticciatore di tricks. Durante il dj set rende i mix dinamici grazie agli effetti ed é un piacere ascoltarli.
I Duck Sauce sono nella linup delle prossime edizioni di Tomorrowland e Coachella. Ma dovremo capire cosa succederà nelle prossime settimane. Intanto godetevi questi 13 minuti di piacere per le orecchie.