Milano Food Week diventerà il nuovo Salone del Mobile
Milano è in forte crescita e fermento, città che cresce e si sviluppa a 360 gradi dalle architetture fino ad arrivare agli eventi. Quest’anno dopo un grandissimo Fuori Salone che per la prima volta è riuscito a rendere viva ogni zona della città, cosa mai successa fino ad ora perché limitato solo in alcune zone, su questo grande entusiasmo nasce la Milano Food Week, proprio dove è nato il primo Fuori Salone, in zona Tortona.
Le eccellenze enogastronomiche italiane si danno appuntamento alla Milano Food Week per esibirsi nei punti nevralgici della città con particolare concentrazione nella zona Tortona. MFoodW torna con show cooking, incontri e degustazioni animati da cuochi e pastry chef di fama nazionale e internazionale, maestri della panificazione, produttori del mondo agroalimentare.
La Milano Food Week 2017 mobilita il mondo della gastronomia, dell’enologia, della distribuzione e della somministrazione, proponendo al pubblico di non soffermarsi solo sul consumo, ma di abbracciare tutto il processo di produzione con uno sguardo e una consapevolezza nuovi sul food & beverage.
La zona Tortona avrà vari punti di sviluppo, luoghi da visitare, girare e vivere per assaporare la filosofia e l’idea di questo progetto molto ambizioso.
Spazio Bergognone 26: l’Headquarter nella Zona Tortona Savona
La sera del 4 maggio qui si terrà l’Opening Party, una festa per inaugurare al meglio Milano Food Week all’insegna del buon cibo, del bere in compagnia, della musica e soprattutto di tanto divertimento. CLICCA QUI PER PARTECIPARE
All’interno dell’Headquarter saranno presenti: Citterio, main sponsor della manifestazione, con l’Accademia Citterio un luogo da vivere dove poter assaggiare la qualità dei loro prodotti e scoprire i loro territori d’origine; un corner riservato a Trentodoc dove poter incontrare e degustare le bollicine di montagna con la guida di esperti sommelier; Leffe con una postazione per scoprire il sapore della birra, da degustare sola o in abbinamento a formaggi selezionati. Le sorprese non terminano qui: tutti i giorni lo Spazio Bergognone 26 accoglierà dalle 18:00 eventi pubblici, animazione, feste private e tante sorprese ancora da svelare.
Spazio Torneria Tortona: Wunder Mrkt – Milano Food Week special edition / via Tortona 32
Si tratta di un nome familiare ai milanesi, un market-place mensile che dal 2011 punta sulla meraviglia dello scoprire oggetti particolari in uno spazio che riesce a sorprendere grazie ad allestimenti sempre nuovi.
Spazio Base: Street Food Parade / via Bergognone 34
Si tratta di un evento itinerante dedicato al cibo di strada Food Truck dall’atmosfera vintage e prodotti selezionati da oltre 250 ristoratori da ogni regione d’Italia.
Spazio Boccino: Shake the Chef by Compagnia dei Caraibi
Ci sarà una grande festa che intende legare il mondo del mixology con quello del food e della musica. I cocktail saranno tutti preparati con le basi di Compagnia dei Caraibi. La location? Il Boccino, storico locale di Milano in via Tortona, dove si propone un’esperienza multisensoriale, un percorso che lega tre ambienti differenti per immergersi e scoprire nuove sinestesie tra gusto e udito. Il modo migliore per concludere questa Milano Food Week 2017.
Le vie degli orti
La volontà di produrre in autonomia, per passione o per scelta di vita, ortaggi e piante è una passione contagiosa; così MFoodW 2017 sceglie di regalare un orto urbano alla Zona Tortona Savona.
Oltre a questi, moltissimi altri eventi si susseguiranno durante MFoodW come Pixel Picnic, un evento en plein air a libera adesione ungo 1 km di Parco Sempione per mangiare sulla soffice erba del prato più amato dai milanese. Per ultimo, ma non per importanza, moltissimi locali della Zona Tortona hanno deciso di aderire a Milano Food Week e di allineare la propria proposta a quella della manifestazione, con spazi nel menù dedicati e tematici a sottolineare l’entusiasmo della città dei confronti del ritorno di MFoodW.
Che altro aggiungere… noi ci faremo un bel giro per scoprire se realmente sarà il figlio legittimo del Fuori Salone 😉
Nel frattempo ci prepariamo per il 4 maggio per l’Opening Party. Ci vediamo li. CLICCA QUI PER PARTECIPARE