Il 6 ottobre è uscito il nuovo singolo di Will Smith.
Avete capito bene, Il Principe di Bel Air, uno degli attori più apprezzati di Hollywood, quello che sfornava una hit al mese negli anni 90 tra Men in Black, Miami e Gettin’ Jiggy Wit It. Si intitola Get Lit, ed è una vera merda.
Non lo dico a cuor leggero, perché io amo Will Smith, come si fa a non amarlo. Però il nuovo disco, prodotto insieme al socio di sempre Dj Jazzy Jeff, è davvero tutto sbagliato. Get Lit è una traccia EDM, ciò significa che Will si è dato al tunz tunz, o meglio, c’ha provato perché nell’era dei dj pare proprio che Jazzy Jeff non sia l’uomo giusto per produrre la base. Il risultato è un pessimo incrocio tra i Bomfunk MC’s di Freestyler, la cassa dei Black Eyed Peas di 10 anni fa, la voce sintetizzata con il vocoder alla Akon ed il modo di rappare di Will Smith, invariato dagli anni 90. Insomma, una canzone fuori tempo.
Soprattutto, che delusione! É un po’ come se gli Articolo 31 tornassero insieme e facessero un album orrendo. Caro Will, facciamo finta che questa cosa non sia davvero successa, è stato un brutto sogno, dimentichiamo tutto e riproviamo più avanti.
A voi il giudizio: