Ma voi li guardate ancora i video musicali? Sono lontani i tempi in cui ad una certa ora bisognava mettere su MTV perché stava per iniziare TRL. Surina e Maccarini sono scomparsi nel nulla e la stessa MTV non gode di ottima salute.
Onestamente le uniche volte che mi capita di vedere un video musicale è perché mi trovo in qualche sala d’aspetto e la televisione è sintonizzata sul canale di RTL.
Oggi c’è YouTube, ma onestamente i video musicali non sono tra le mie prime ricerche. SBAGLIO! MTV non sarà più quella di un tempo, ma i videoclip musicali invece continuano a sfornare a volte chicche irresistibili.
E’ il caso degli OK Go, una pop band di Chicago che forse è stata tra le prime a comprendere e sfruttare le potenzialità di YouTube. Vi ricordate il video di The One Moment? Geniale.
É uscito il loro ultimo video, legato al singolo della canzone Obesssion, ed è davvero esilarante. I componenti della band interagiscono con 567 stampanti da ufficio in funzione creando scenografie molto particolari. I fogli vengano stampati in sincrono con la musica.
Oggi qualunque cosa tu faccia, devi fare attenzione alle conseguenze. Se state pensando “che spreco di carta”, sappiate che, come scrivono gli OK Go, “nel momento in cui vedrete questo video, tutta la carta usata sarà stata riciclata, e i proventi saranno stati destinati a Greenpeace”.
Good Job!