Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di uno dei festival più pazzeschi al mondo: il Coachella. Un luogo magico in California dove ogni anno si danno appuntamento migliaia di persone per godere della musica di alcuni tra gli artisti più importanti al mondo. Nell’edizione di quest’anno, che si terra dal 13 al 15 aprile e poi in una copia esatta dal 20 al 22, si esibiranno artisti del calibro di The Weeknd, Beyoncé ed Eminem. Tutto il mondo ha dato una sbirciata alla locandina del Coachella, con i suoi colori hippie, tutti la riconoscono.
Netflix, come sempre ha avuto un’idea geniale, e ha pensato bene di creare un festival alternativo al Coachella. Parliamo di un evento al quale si può assistere senza nemmeno alzarsi dal divano: il Bingella.
La piattaforma streaming più famosa al mondo ha riprodotto la locandina del Coachella tale e quale, andando però a sostituire i nomi degli artisti, con le proposte di Serie tv e Film presenti sul sito. Neanche a dirlo, gli ‘headliner’ sono Dark, Bright e Black Mirror.
Una locandina così può tornare utile anche come promemoria per le serie tv che vi mancano da vedere. Una volta terminata una, la spuntate con la penna e passate alla prossima.
Non credo che ci sia bisogno di spiegarlo ma il Bingella si rigerisce al ‘binge watching‘ ovvero la pratica che consiste nel guardare la serie tutta d’un fiato. Da quando non bisogna più aspettare gli episodi di settimana in settimana, siamo tutti entrati nel tunnel dello streaming come dei tossici. La bella notizia è che abbiamo davanti a noi ancora 3/4 mesi per rimanere sotto il piumone, e sono tante le serie televisive in programma per il 2018. E poi diciamoci la verità, nessuno di noi ha intenzione di uscire dal tunnel.
Noi votiamo SUPER SI al Bingella, e voi?