Sei un dj o un produttore? Allora sta per partire la seconda edizione di un concorso che potrà darti la possibilità di suonare in alcuni dei palchi più importanti d’Italia e vincere un academy a Berlino: Jägermusic LAB.
Nell’era in cui i dj sono le nuove rockstar non è facile farsi notare, ma spesso arrivano delle opportunità da prendere al volo, che si tratti di concorsi o programmi tv. Sono aperte le iscrizioni per la seconda edizione di Jägermusic LAB e le selezioni saranno più agguerrite che mai. Il primo anno è stato un grande successo e ha portato i dj producer Antonio Valente, Unrazze e Daniele Boncordo a guadagnarsi il loro posto nelle console nelle tante serate Jägermeister, compresi festival importanti come il Movement a Torino.
Come funziona? Essendo Jägermusic LAB un incubatore di talenti, i dj e produttori di musica elettronica che si sentono all’altezza, devono mandare la loro candidatura sul sito www.jagermusiclab.com
Solo così potranno ottenere la possibilità di mettersi in gioco e presentare un profilo vincente. Le candidature si possono inviare fino all’8 aprile 2018. I profili selezionati potranno poi accedere ai colloqui veri e propri che si terranno il 16 aprile.
Da queste selezioni verranno scelti 10 profili che voleranno a Berlino il 7 maggio per partecipare all’accademia insieme agli insegnanti di MAT Academy. Saranno nove giorni di lezioni che verteranno su argomenti come la tecnica di produzione, lo scenario club internazionale e naturalmente tutte le skills di esibizione per un dj. Ad insegnare non ci sono nomi da poco, ad esempio Luca Pretolesi (sound engineer tra i più famosi al mondo), Luca Agnelli (dj di fama mondiale), Luca Pechino e Leonardo Brogi (fondatore e CEO di Reflex Booking), Luca Guerrieri (D:Vision records) e dulcis in fundo Ilario Alicante. I partner tecnici sono Roland e Ableton.
Una volta passati gli esami di Berlino, i tre finalisti si sfideranno in una serata finale in console con Jäger, e verrà selezionato il Music Meister 2018.
In bocca al lupo!