Arriva una novità che riguarda il mondo delle bambole, anzi il mondo DELLA bambola. Parliamo di Barbie, la iconica bambola della Mattel che fece il suo debutto al Salone Internazionale del Giocattolo del 1959. Negli anni Barbie è davvero diventata uno status symbol, tanto da ispirare collezioni di moda e addirittura a volte anche stili di vita. Ora, tralasciando quelli che ne hanno fatto una malattia, come coloro che hanno affrontato decine di operazioni chirurgiche per assomigliare a Barbie o a Ken, tutti abbiamo comunque un passato con le Barbie, che sia diretto o indiretto. Io ad esempio non ho mai giocato con le Barbie, però avevo compagne di scuola che le custodivano gelosamente e addirittura compagni maschi che le collezionavano. Il non plus ultra era quando incontravi quelli che per giocarci le svestivano o staccavano loro la testa, SI avete capito bene, ma penso che nessuno di loro sia poi diventato un serial killer come ci si aspettava.
Bene, di Barbie si sanno tante cose e ne esistono migliaia di versioni, ma c’era una cosa di cui non si sapeva nulla fino ad oggi: il cognome. Se è vero che una bambola è un giocattolo, oppure un pezzo da collezione, allora non dovrebbe avere un cognome, ma sabbiamo che il gioiello della Mattel è molto di più, ed ora è pronta ad essere sempre più umana.
Barbie si chiama esattamente Barbara Millicent Roberts.
Sono stati i suoi creatori a fare impazzire internet con un tweet in cui svelavano il suo cognome in occasione della Festa dei Fratelli. Hanno postato una foto di Barbie con le sorelle scrivedo “Buona Festa dei Fratelli, da parte delle sorelle Roberts“.
I suoi cretori, Ruth e Elliot Handler, si ispirarono alla passione che la loro bambina aveva per le bambole. Il resto è storia. Benvenuta Barbie Roberts!