Ogni giorno non mancano in giro per il mondo creazioni folli legate al mondo del food. Se aprite qualunque sito internet d’informazione, sembra che facciano a gara per inventare qualche schifezza gastronomica che sfrutti il “purché se ne parli”. Non molto tempo fa vi avevamo parlato del gelato al gusto di maiale, e adesso arrivano un paio di novità di quelle da segnare nel libro delle follie.
Vi piacerebbe ad esempio bere l’acqua al gusto di hot dog? Avete capito bene, è un’acqua aromatizzata alla salsiccia e pare che abbia riscosso un incredibile successo in Canada. Un produttore, durante un festival di street food a Vancouver, ha messo in vendita la Hot Dog Water per la modica cifra di 25 euro alla boccetta, e pare che sia stato un successone. L’acqua possiede della proprietà miracolose: fa perdere peso, aumenta la funzionalità del cervello, ringiovanisce, aumenta la vitalità ed è compatibile con la dieta chetogenica. E chi non ama l’acqua, può sempre buttarsi sul burrocacao o sullo spray per l’alito (bello schifo).
Tutto vero? NO, manco per niente. Il creatore di questa bevanda, Douglas Bevans è un agente di viaggio nonché artista. Ha deciso di dimostrare come sarebbe possibile vendere qualunque cosa con un maketing convincente, realizzando una parodia sui prodotti spacciati come miracolosi. Se avete lo stomaco per bere acqua al sapore wurstel fa per voi, ma sareste trollati.
Ci spostiamo invece in California per una pizza che ameranno sicuramente tutti gli Instagramers e gli Influencer. Si tratta della MagiccalAF Pizza, ovvero una pizza glitterata con colori che spaziano dal viola al fucsia passando per l’azzurro. Vi sembrerà di mangiare un unicorno ma la foto per i social è assicurata. Ovviamente i glitter sono commestibili. Unica pecca, dovete andare da DagWoods Pizza in California. Non proprio dietro l’angolo.