Come siete messi a serie televisive? Io piuttosto male, perché tra i tanti prodotti molto molto validi, mi perdo nel marasma della scelta. Tolti quei prodotti mainstream che piano piano arrivano grazie all’opinione pubblica, vedi Breaking Bad, La Casa di Carta e Stranger Things, il resto rischia di perdersi tra l’offerta di Sky, Netflix, Amazon e chi più ne ha più ne metta.
Ora però arriva una serie che potrebbe mettere d’accordo tutti gli amanti del mondo del club ed uscirà su Amazon Video, il servizio streaming del colosso e-commerce. Sarà ambientata a Berlino e principalmente parlerà di club e spionaggio.
Il titolo sella serie sarà ‘Beat’ e sarà ambientata nella tanto affascinante scena techno berlinese. Parliamo di un mondo che piace principalmente a chi ama la musica underground e chi non teme after da 48 ore senza dormire.
Per quanto riguarda la trama, Beat sarebbe il soprannome di Robert Schlag, uno che oltre ad essere un amante dei club é anche un agente segreto, connubio alquanto insolito. Il protagonista quindi si infiltrerà nei club di Berlino per scoprire i loschi affari che girano tra i clubber. Anni ed anni a cercare di togliere quel velo di pregiudizio che si aggira intorno al mondo delle discoteche, ed ora ci penserà una serie tv a rovinare tutto. Buffo. Sicuramente non farà piacere agli addetti ai lavori.
‘Beat’ però sembra avere tutte le carte in regola per diventare un piccolo cult, e noi ce lo auguriamo, specialmente perché ci piacerebbe sapere un po’ di più di questo mondo misterioso dei club berlinesi. Tutti abbiamo sentito parlare del Berghain, ma quello che succede al suo interno é intelligentemente tenuto nascosto e appartiene solamente a chi é riuscito a superare la rigidissima selezione del colosso Sven, all’ingresso.
‘Beat’ sarà disponibile dal 9 novembre su Amazon video.