L’essere umano é fatto così, fino all’altro ieri l’argomento principale era il freddo decisamente fuori stagione. Ed effettivamente battere i denti a fine maggio aveva dell’incredibile. Tutti a lamentarsi. Ed oggi? Oggi fa un caldo porco e abbiamo finalmente tutti un nuovo motivo per lamentarci ed un argomento per la pausa caffé. Dopotutto Milano é così da sempre, da un giorno all’altro la temperatura passa da 15 a 30 gradi e non riesci mai ad indossare quei capi che hai comprato esclusivamente per la mezza stagione.
Come fare per sopportare il caldo senza dover necessariamente fare una gita all’idroscalo? Ovvio, ci sono le piscine. Non ci crederete, ma a Milano ce ne sono molte più di quante pensiate, e sono anche in centro. Forse lo stabilimento più famoso dove andare a cercare un po’ di refrigerio é quello dei Bagni Misteriosi, aperti da qualche giorno. Se volete una situazione chic e non proprio a buon prezzo, ma molto elegante, é il posto che fa per voi.
Durante il weekend passato hanno aperto gran parte degli stabilimenti che si trovano a Milano, mentre i rimanenti saranno attivi a partire dal prossimo weekend.
Da questa settimana sono già pronti i già citati Bagni Misteriori, il Lido, Piazzale Lotto 15, Via Segantini 6 e piazza Argelati. La prossima settima troverete la piscina di Sant’Abbondio (Via S. Abbondio 12), la piscina Cardellino (via Cardellino 3) e la Saini in via Corelli 136.
Già queste piscine sono sufficienti per regalarvi una bella stagione fatta di bagni e sole. Certo prima informatevi bene sulla dimensione e sul tipo di piscina che state per frequentare perché é veramente un attimo passare da un bijoux come i Bagni Misteriosi a qualche sorta di inferno con bambini strillanti e gente che gioca a pallone.
Le proposte non sono finite, perché sarà possibile accedere anche ai giardini di Arioli Venegoni, Mincio, Murat, Iseo, Procida, Solari, Suzzani e anche alla terrazza di Piscina Cozzi.
Insomma preparate il costume da bagno perché se non riuscite ad organizzare un weekend fuori porta, potete sempre armarvi di cuffia ed occhialini ed immergervi nelle trasparenti acque di Milano.