Qualche settimana fa vi parlavamo di un’azienda produttrice di occhiali che ha lanciato una nuova linea di occhiali da sole ispirati al genio di Wes Anderson. Vi piace il regista più eccentrico e color pastello del mondo? Nessun problema, arriva a Milano una mostra curata proprio da lui e dedicata non solamente ai suoi fan.
Il 20 settembre 2019 Wes Anderson farà il suo sbarco a Milano, dove aprirà la mostra chiamata Il Sarcofago di Spitymaus e Altri Tesori. Lancia un nuovo progetto che ha curato insieme alla moglie Juman Malouf e realizzato in collaborazione con il Kunsthistorisches Museum di Vienna.
Dove sarà la mostra? E dove se non nel luogo dove Wes Anderson ha già disegnato lo stile del celebre Bar Luce. Stiamo parlando di Fondazione Prada. Durerà solo 5 mesi e si chiuderà il 13 gennaio del 2020.
Se per andarla a vedere non vi bastasse la sola idea che Wes Anderson curerà una mostra a Milano, vi diciamo quello per adesso sappiamo (poche cose).
Intano le opere esposte saranno di più rispetto a quelle esposte al Museo di Vienna, o per lo meno ci sarà più spazio per ammirarle perché la superficie di estensione della mostra é superiore a quella austriaci. Poi possiamo dirvi che tra le opere esposte ci sarà quella che da il titolo alla mostra, ovvero una mummia di toporagno conservata in un piccolo sarcofago secondo le tradizioni dell’Antico Egitto.
Alla mostra si potrà acquistare un libro da collezione con tutti i disegni e le fotografie delle opere esposte, molto più di un catalogo. Sarà un vero e proprio must have insieme all’esposizione di tanti pezzi esposti che faranno impazzire i collezionisti di ogni genere di oggetto.
E poi Wes Anderson é un genio e sicuramente metterà tutto il suo gusto ed uno stile inconfondibile al servizio dell’estetica di una mostra che si appresta già a diventare una delle più affascinanti della prossima stagione.