La terrazza dei sogni apre a New York

Negli ultimi anni siamo alla continua ricerca del posto più instagrammabile possibile, perché si sa, la bellezza non ha prezzo, ma il fatto di poterla immortalare, raccontare agli amici e rendere “eterna” è il vero valore aggiunto di questi ultimi anni. Se parliamo di luoghi istagrammabili, specialmente se si tratta di location da grattacielo, Dubai l’ha sempre fatta da padrona. Poteva forse sottrarsi alla gara dei posti più belli di sempre New York City? Certo che no, e negli ultimi giorni si fa un gran parlare di una nuova terrazza che sarà inaugurata agli ultimi piani di un grattacielo situato proprio nella Grande Mela.


Si chiamerà The Edge e inaugurerà l’11 marzo a Manhattan al 100esimo piano di un grattacielo del complesso Hudson Yards. 

Iniziamo con l’avvisarvi che se soffrite di vertigini The Edge non fa per voi perché si tratta di una terrazza completamente trasparente che vi garantisce una vera e propria visione a 360 gradi senza ostacoli. La vista dev’essere mozzafiato in tutti i sensi. Se poi ci aggiungete le oscillazioni tipiche dei grattacieli, l’effetto nausea non sarà un fenomeno così insolito. Non so voi, ma sull’Empire State Building ho avuto non poche difficoltà. 
L’effetto potrebbe essere quello di persone che camminano in certe su una grande lastra di vetro, ma la vista sarà unica. Per darvi qualche numero preciso, la terrazza sarà a 344 metri d’altezza e la piattaforma trasparente sarà di 700 metri quadri. Da quella altezza potrete vedere tutto il fiume Hudson ed il West Side.


La parte ancor più spaventosa, in termini architettonici, della terrazza, è che le pareti di vetro della sky deck sono costruite con una curvatura particolare che non necessita di giunti. Non avrete quindi la sensazione di vedere dei pannelli collegati tra loro ma sarà una superficie trasparente uniforme con 15 punti di osservazione diversi.


Al piano di sopra si trova Peak, il ristorante caffè e spazio eventi che potrà accogliere il relax e le feste dei clienti. Gli accessi ed i biglietti sono già in vendita a cifre che vanno dai 36 ai 90 dollari in base alle richieste. Esistono pacchetti che comprendono experience di beverage o servizi fotografici personalizzati. Sarà aperto tutti i giorni dalle 8 a mezzanotte.