Continuano i festeggiamenti per questa importante ricorrenza in casa Nintendo. I 35 anni di Super Mario sono stati celebrati con uno speciale oggetto da collezione che farà gola a tutti gli appassionati del piccolo idraulico italiano: il Game & Watch – Super Mario Bros.
Si tratta di un piccolo dispositivo pensato per il gaming che si ispira ai vecchi Game & Watch ideati da Gunpei Yokoi. Molto popolari negli anni 80/90 vogliono riscoprire le origini della giovane mascotte Nintendo.
Pesante circa 70 grammi, il Game & Watch – Super Mario Bros contiene tre giochi pre-installati e un orologio.
Super Mario Bros del 1985, qui emulato alla perfezione, Super Mario Bros: The Lost Levels, sequel ufficiale del primo videogioco e Super Mario di Ball, il primo gioco Game&Watch mai pubblicato.
Come già detto, oltre ai “classici giochi” c’è la componente “Watch”. Un orologio che può riprodurre 35 animazioni diverse, includendo anche alcuni degli amici e dei nemici di Mario!
Esteticamente questa piccola console è stata realizzata con grande cura anche nei piccoli dettagli. Il Game & Watch – Super Mario Bros. vanta, infatti, la stessa colorazione con un corpo color rubino e una placca frontale in finto metallo dorato, all’interno del quale è presente un piccolo schermo LCD da 2,36 pollici affiancato da un D-Pad e pulsanti in gomma morbida. Infine, il Game & Watch – Super Mario Bros. vanta una buona durata della batteria, che può essere tranquillamente ricaricata tramite un cavo incluso nella confezione e la porta USB di Tipo C.
Il costo di questa console? 59,99 € è il prezzo consigliato.
Pensata per tutti i fan del baffuto idraulico, può essere una simpatica idea regalo o perchè no, un bell’oggetto da collezione da sfoggiare in una teca ben protetta.