Da qualche anno a questa parte, come se non bastasse Halloween e San Valentino, siamo pronti a ciucciarci anche l’arrivo del Black Friday. Si perché la festa statunitense é diventata ormai parte integrante del nostro calendario. In America si tiene il venerdì dopo il giorno del ringraziamento, mentre in Italia arriverà il 29 di novembre. Originariamente era una festività che si erano inventati i commercianti per riempire di nero i propri libri contabili. Il nero era l’inchiostro con cui segnavano gli incassi. Adesso é diventato un modo per, boooo, fare saldi anzitempo? Venderci cose allo stesso prezzo facendo credere siano scontate? Ovviamente ironizziamo, in realtà si trovano tante offerte, e Milano non si farà attendere.
É da un po’ di tempo che a Milano tentano di lanciare questa festa dello shopping ma nel 2016 venne bloccato per una controversa norma sui saldi. Adesso il Comune di Milano, anzi la Regione, ha riconosciuto una legge che da via libera al venerdì nero. Già dal 2017 i negozi possono lanciare questo anticipo dei saldi.
Quest’anno il 29 di novembre tantissimi negozi del centro di Milano e non solo, proporranno sconti incredibili e opportunità di portarsi avanti con i regali di Natale. Saranno anche molti i centri commerciali di Milano che prenderanno parte all’iniziativa. Tra questi ci sono Milano Fiori in viale Milano Fiori ad Assago, Bicocca Village in viale Sarca, il Centro Sarca in via Milanese a Sesto San Giovanni, Piazza Portello in via Grosotto a Milano e il City Life in Piazza Tre Torri a Milano.
Non solo centri commerciali ma anche grandi brand proporranno sconti, come Nike, H&M, Bershka, Intimissimi, OVS, Zara, Tezenis, Alcott, Cisalfa sport, Yamamay e molti altri. E ancora negozi specializzati come Unieuro, Trony, Euronics, Mediaworls, Kiko, Douglas, Sephora, Ikea, Decathlon, Mondadori, Kasanova e tanti altri.