Nelle ex scuderie De Montel, a San Siro, sorgerà il parco termale di Milano, un progetto green, a impatto zero, che sarà pronto nel 2023. Un lavoro urbanistico enorme, che quando ultimato consegnerà alla città uno spazio che, si spera, possa vivere costantemente e offrire servizi di qualità.
Sarà il più grande complesso termale italiano in una grande città, ma soprattutto sarà una delle prime terme green d’Europa, essendo a zero emissioni di CO2. Al suo interno vasche, idromassaggi, hammam, solarium, area beauty. All’esterno quattro vasche termali. Al primo piano area relax, al secondo aule e sale meeting a disposizione delle associazioni di quartiere per dibattiti e convegni.
Il centro sarà aperto tutto l’anno e, stante quanto riferito dai ben informati, ci saranno tariffe scontate per le fasce deboli, ma anche per le scolaresche.
«Sarà uno dei luoghi più sorprendenti della Milano dei prossimi anni — le parole dell’assessore all’Urbanistica, Pierfrancesco Maran — Abbiamo fatto Reinventing cities perché Milano ha bisogno di progetti che fanno brillare gli occhi e questo lo è decisamente».