Siete pronti per un altro weekend di cinema? Noi siamo sempre pronti per consigliarvi cosa vedere. Anche perché inspiegabilmente quest’anno nel periodo di Natale sono usciti dei film di qualità. Dico inspiegabilmente perché di solito escono film di Natale sul modello rutti e scorregge. Invece anche la coppia Boldi De Sica ha prodotto uno dei film più maturi della loro carriera. Certo questo non è bastato a sanare l’anno di cinema peggiore degli ultimi 10 anni in Italia in termini di incassi.
Anche questo giovedì sono tanti i titoli di richiamo da non perdere, a partire dal ritorno di Aquaman. Il supereroe della DC Comics che abbiamo già distrattamente visto in Justice League e Batman V Superman (entrambi scadenti). Vuoi perché alla regia c’è uno che di film d’azione ne capisce, James Wan (Fast & Furious 7), vuoi perché come protagonista c’è l’uomo più sexy del 2018, Jason Mamoa, ma Acquaman funziona, per quanto sia un mischione di generi pazzesco. È divertente, senza pretese, bisogna vederlo con un bidone di popcorn e un litro di Coca Cola.
Assolutamente non potete perdere Vice: l’uomo nell’ombra, film che racconta la storia di uno degli uomini più potenti del mondo, il vicepresidente di George W Bush, Dick Cheney. Ancora una volta è Christian Bale ad interpretare il protagonista con l’ennesima trasformazione che stravolge il suo aspetto. Insieme a lui Amy Adams diretti dal premio Oscar Adam McKay per raccontare giochi di potere spietati. Un film di facile comprensione per tutti, dai dialoghi geniali.
Se amate i biopic, oltre a Vice non potete perdere il film su uno dei pittori più famosi al mondo, Van Gogh: sulla soglia dell’eternità. Ad interpretarlo, una magistrale interpretazione di Willem Dafoe.
Non si fa un gran parlar bene dell’ultimo remake di Luca Guadagnino (quello di Chiamami Col Tuo Nome) perché ha toccato uno dei mostri sacri del genere horror, Suspiria di Dario Argento. Ma se amate il genere sarà comunque un’occasione per vedere una nuova versione con i volti di Hollywood di Dakota Johnson e Tilda Swinton.
Infine hanno fatto centro quelli di Disney con il sequel di Ralph Spaccatutto. Ralph Spacca Internet abbraccia la cultura pop di internet coinvolgendo grandi e piccini. Da segnalare i divertentissimi camei delle principesse Disney. Ralph si è tolto quella patina anni ‘80 che nel primo episodio aveva convinto più che altro i nostalgici.