Inaugura oggi l’albero di Natale più alto di sempre in Piazza Duomo a Milano. Praticamente da oggi è Natale.
Come ogni tradizione che si rispetti, durante il ponte dell’Immacolata, i milanesi fanno l’albero di Natale. Mica per l’8 dicembre eh? Ma per il 7, perchè è Sant’Ambroeus, patrono della città.
Oggi alle 16.30 in punto ci sarà la grande festa per l’accensione del meraviglioso abete che campeggia nel cuore del capoluogo meneghino dal 24 novembre. Finalmente l’allestimento è stato terminato e non dev’essere stata una cosa facile, visto che quello di quest’anno vince il primato di abete più alto di sempre, ben 30 metri.
Come ogni anno, l’albero che viene posto all’ombra della Madonnina ha una storia da raccontare. Il campione d’altezza, selezionato in collaborazione con il Corpo Forestale, proviene dal Trentino Alto-Adige ed era stato destinato all’abbattimento a causa dell’altezza, superiore a quella consentita per la sicurezza delle strade poste nelle vicinanze.
A donarlo alla città di Milano è stato Sky che ha anche previsto una serie di attività per celebrare l’accensione dell’albero. Saranno presenti in Piazza Duomo diversi personaggi dei cartoon di Sky, inoltre l’attrice e cantante Ludovica Comello si esibirà in una performance musicale.
Verranno anche distribuiti migliaia di braccialetti luminosi per creare una coreografia di luci e colori intorno all’albero.
Non mancheranno anche due enormi ledwall in puro stile Sky che proietteranno gli auguri dei clienti, dei dipendenti e dei volti noti dell’azienda. Potete mandare i vostri auguri anche voi, utilizzando sui social l’hashtag #Natallegria.
Appuntamento oggi pomeriggio in piazza Duomo e preparate la fotocamera.