La verità è che la quarantena è uno schifo. Sì, non abbiate paura di dirlo, abbiamo voglia di uscire e di fare mille cose. Altro che stare a casa. Ma ci siamo ripromessi di cercare di guardare solamente il bicchiere mezzo pieno. Tra gli aspetti positivi di questo lungo periodo di reclusione c’è sicuramente la programmazione televisiva. Sono stati aboliti la maggior parte dei programmi televisivi spazzatura per lasciare posto al grande cinema. Quando ci ricapiterà di fare scorpacciata selvaggia di saghe come Harry Potter, Jurassic Park, Star Wars e tanti altri? Poi abbiamo lo streaming per le serie televisive, ma abbiamo anche tantissimi contenuti pubblicati online gratuitamente. Non ricordiamo un periodo in cui avevamo così tanto da vedere senza tirare fuori un euro (anche perché non ce l’avremmo). Ad aggiungersi a questa sequela di offerte, c’è anche il trio di comici che sigla la parola fine sulla possibilità di fare altre attività se non guardare loro: Aldo, Giovanni e Giacomo.
Dopo il grande successo del loro ultimo film al cinema, Odio l’Estate, che ha segnato il ritorno ai vertici della comicità del trio, Giovanni Storti ha pubblicato un video online per dare una lieta novella. Munito di maglietta di Tex “per darsi forza” e di un pollo di stoffa appollaiato sulla spalla, ha raccontato che presto saranno disponibili online tutti i loro spettacoli teatrali più belli.
Dove? Ovviamente sul loro canale YouTube ufficiale a partire da questa sera 16 aprile alle 21.00. Fatevi trovare pronti per giungere al cospetto di Pdor, figlio di Kmer, oppure per ascoltare le strategie di sgombero dei poliziotti. Lo spettacolo Tel Chi El Telun sarà online, ma non solo quello. Ci saranno anche I Corti, celebre spettacolo tra i primi e poi ancora una delle ultime apparizioni teatrali come Ammutta Muddica.
Ora non ci resta che chiedere ad Italia 1 di farci nuovamente la maratona dei film di Aldo, Giovanni e Giacomo, a partire da Tre Uomini e Una Gamba, fino all’ultimo uscito al cinema. Sì, sappiamo che l’hanno fatta da poco, ma AGG sono un po’ come Harry Potter, potresti guardarli a rotazione senza stancarti mai.