Io ho un problema: lo shopping compulsivo. Ho la necessità sempre costante di acquistare cose di qualunque tipo, che siano vestiti, elettronica, dvd, piante. Molto probabilmente non mi serve nulla di quello che compro, ma mi porta grandi soddisfazioni. Immaginatevi cosa può succedere durante i saldi. Ma c’è di peggio, perché una volta l’anno arriva il giorno in cui bisogna comprare per forza: il Black Friday.
Il Black Friday arriva il giorno dopo quello del Ringraziamento (il quarto giovedì del mese di novembre) ed originariamente era il giorno in cui gli americani ringraziavano Dio per il raccolto dell’anno appena passato. Come poi si sia trasformato in una delle feste in cui le persone, gli americani soprattutto, si trasformano in delle bestie pronte a tutti per accaparrarsi un frullatore in sconto, non è ben chiaro. Fatto sta che il Black Friday segna l’inizio degli acquisti di Natale, con sconti pazzeschi su tutto. Gli sconti in America hanno senso anche perché iniziano i saldi. Da noi per i saldi bisogna aspettare per la fine delle feste.
Il re indiscusso del Black Friday è da sempre Amazon, capace di raccogliere sulla piattaforma di e-commerce milioni di utenti pronti a delapidare la loro carta di credito. Quest’anno ha deciso di strafare. Dal 19 novembre, fino al 23 novembre, data del Black Friday di quest’anno, Amazon avrà un temporary shop fisico in Via Dante a Milano. Si chiamerà Amazon Loft for Xmas e sarà aperto dalle 10 alle 20.
Dentro sarà il paese dei balocchi. Potrete trovare ogni tipo di prodotto con sconti che arrivano fino al 40% o più, che siamo macchine fotografiche Canon, tv Samsung, prodotti Kartell, computer, navigatori, smartwatch oppure prodotti ufficiali Amazon. Inoltre per l’occasione Amazon presenterà e promuoverà i nuovi arrivati nella casa, come il dispositivo Echo e l’assistente Alexa. Praticamente un prototipo di Jarvis alla Iron Man.
Insomma, quest’anno sarete bombardati online ed offline. Sarà impossibile non comprare.