Il 7 dicembre verrà assegnato un premio storico per la città di Milano: l’Ambrogino d’Oro. Un riconoscimento che viene dato a personaggi che incarnano bene i valori della città di Milano. In passato il premio é stato assegnato a personaggi del calibro di Mina o Roberto Bolle, ma anche ad alcune associazioni o strutture come il Milano Film Festival o l’Hockey Club Milano. Esistono infatti due tipi di riconoscimenti: la Medaglia d’oro e l’Attestato di civica benemeranza. Il primo viene attribuito alle personalità di spicco e possono essere dati ogni anno fino a 15 medaglie. 20 invece sono gli attestati che possono essere consegnati per anno. Le candidature sono presentate dai vari partiti nel Comune di Milano.
Sono usciti i nomi delle persone in lizza per ricevere l’Ambrogino d’Oro e tra le tante personalità e strutture, c’é anche un club milanese.
Tra le personalità é presente Chiara Ferragni, una delle donne più in vista quest’anno, anche grazie al matrimonio visto praticamente da mezzo mondo sui social network. Chiara é candidata a ricevere l’Ambrogino perché ha sempre avuto una particolare attenzione per la città di Milano nonostante abbia esportato il suo business in giro per il mondo.
Ma quello che ci ha colpito di più é che quest’anno sia candidato anche il club Old Fashion a ricevere l’Ambrogino. É una realtà in cui tanti milanesi hanno incominciato ad andare a ballare e continuano tutt’ora. Guardando indietro nel tempo sono tante le belle serate che noi di YOUparti abbiamo passato all’Old. Sarebbe un Ambrogino più che meritato.
Tra gli altri nomi compare il giornalista Mario Giordano, Alberto Mantovani (direttore dell’Humanitas), Silvia Sardone (direttrice della scuola di ballo della Scala), gli imprenditori Giordano e Manlio Zucchi, Jacopo Tissi (ballerino italiano al Bolshoi), Arianna Szörényi sopravvissuta ad Auschwitz. E altri nomi.
Elio di Elio e le Storie Tese potrebbe anche ricevere un premio alla carriera. Lo scopriremo il 7 dicembre.