1,2 miliardi di utenti mensili, 60 miliardi di messaggi giornalieri di cui 3,3 miliardi sono foto e 760 milioni video.
Sono gli spaventosi numeri di WhatsApp, l’applicazione di messaggistica istantanea per smartphone che ha appena annunciato di voler introdurre le “Storie”.
A quanto pare Snapchat ci aveva visto lungo, e così dopo Instagram e Facebook, anche WhatsApp ha deciso di proporre la stessa pietanza (da notare che questi tre social sono tutti proprietà di Facebook, Inc.)
“Siamo entusiasti di annunciare che, in concomitanza con l’ottavo compleanno di WhatsApp il 24 febbraio, abbiamo reinventato la funzione dello stato” (Dal blog di WhatsApp)
La nuova funzione – dopo i primi test beta avvenuti a novembre 2016 – sarà disponibile in fase di roll-out a partire da mercoledì 22 febbraio dalle ore 18 per gli utenti di iPhone, Android e dispositivi Windows.
Sarà quindi possibile creare sequenze foto e video “super pazzerelle” con filtri e scritte da mettere all’interno di uno “Stato” (leggi “Storia”), visibili dai nostri contatti e che si cancelleranno automaticamente dopo 24 ore.
Gli utenti potranno condividere i loro “Stati” con tutti i contatti o solo alcuni, a seconda delle impostazioni di privacy selezionate, i quali potranno rispondere privatamente sotto crittografia End to End.
Al momento non è ancora stato svelato il layout della nuova funzione, bisognerà aspettare nella giornata di oggi per scoprirlo.
Fonte : Radio Deejay