Siete stati qualche volta nelle piscine pubbliche di Milano? Sono pochi i nomi delle piscine “vivibili” durante l’estate. La maggior parte sono più simili a dei gironi dell’inferno con barbini che urlano, gente improbabile e relax spostato sull’asticella dello zero. C’é poi qualche piccola situazione che permette di prendere il sole, fare il bagno e rilassarsi senza pensare costantemente all’omicidio. L’esempio più modaiolo é quello dei Bagni Misteriosi, la piscina in centro a Milano, vicino a Porta Romana che con una politica di prezzo piuttosto alta, pratica una scrematura importante della clientela. Della serie, se vuoi il meglio, lo paghi. Ed é una scelta comprensibile. Sono andato qualche volta ai Bagni Misteriosi, tutto bellissimo, sole, bagni e gente pettinata. Poi quando arriva il momento più bello per fare il bagno, ovvero il tramonto (momento in cui diventa gradevole stare al sole magari a leggere un libro oppure sonnechiare), “fiuuuuuuuuuuuuu”, fischio del bagnino perché alle 18 finisce la possibilità di balneare. Tutti fuori dall’acqua.
Arriva finalmente una soluzione che potrebbe accontentare tutti quelli che si vogliono piazzare con le chiappe a mollo nell’acqua ed un cocktail in mano. Questo grazie alla Piscina Romano di Città Studi, pronta a rilanciarsi dopo una recente ristrutturazione. Lo stabilimento si trova in via Ampere con una vasca di 4mila metri quadrati freschi freschi di rinnovo. Sono stati rinnovati anche gli spogliatoi e la zona solarium.
La novità é l’iniziativa che riguarda appunto la formula “piscina al tramonto”. Dal lunedì al venerdì la piscina rimarrà aperta fino alle 21 permettendovi di bere qualcosa e stuzzicare qualche patatina a bordo piscina. Con questo caldo é l’aperitivo migliore che si possa trovare.
Se volete fare un tuffo solo per l’aperitivo, potete usufruire dell’ingresso agevolato dalle 17,30 al prezzo di 3,50 euro. Buon aperitivo a mollo.