È tornata la Dj Mag Top 100 Djs. Ogni volta devo ricontrollare il nome 10 volte per essere sicuro di averlo scritto giusto, però tutti, specialmente chi segue il mondo dei dj, sanno bene che si tratta della classifica più autorevole per eleggere il dj numero uno al mondo. Ogni anno vengono aperte le votazioni a luglio e proprio come quest’anno, si potrà votare fino alla mezzanotte del 18 settembre.
Ad ottobre poi, durante l’ADE, il grande evento dedicato alla musica elettronica di Amsterdam, verrà eletto il vincitore. La speranza è quella che si vedano un pochino di cambiamenti rispetto agli ultimi due anni che sono stati piuttosto statici. Martin Garrix si è aggiudicato per il terzo anno consecutivo la prima posizione. È ora di capire come é cambiato il gusto del pubblico nei confronti dei dj e delle loro produzioni.
Anche quest’anno, per la 26esima edizione, tornerà la Alternative Top 100, una classifica alternativa patrocinata da Beatport che ha il compito di eleggere i migliori dj e produttori più legati al mondo techno ed underground.
Inoltre proseguirà la collaborazione con UNICEF che ha permesso di raccogliere in totale ben 77mila euro e vaccinare oltre 800mila bambini nei Paesi del terzo mondo. Quest’anno, grazie ad una lotteria sarà anche possibile vincere un pass vip per assistere alla cerimonia direttamente da un box privilegiato e 4 giorni ad Amsterdam in un hotel di lusso. Non mancheranno anche premi minori come console e attrezzatura da dj.
Le votazioni sono aperte.