Manca davvero poco, e poi finalmente la città di Milano potrà avere il suo Apple store. Perché cari milanesi, diciamocelo. Che sbattimento del diavolo era andare al Carosello o al Fiordaliso per una cavolo di riparazione. Inoltre bisogna pure prenotare perché se ti presenti senza appuntamento, ti schifano come se fossi un affezionato utente Samsung. C’è da dire che quando aprirà l’Apple Store in centro a Milano sarà il caos. Per i primi mesi sarà impossibile probabilmente prenotare un appuntamento e sarà anche difficile entrare, con code che saranno simili a quelle che si formavano davanti all’Abercrombie & Fitch degli albori.
La data ufficiale di apertura è il 18 luglio. Proprio quando il milanese si appresta ad andare in vacanza. Giusto il tempo di andare a fare un po’ di spesa e comprare qualche iPhone o iPad. Il nuovo Apple Store sorgerà in Piazza Liberty, dietro Corso Vittorio Emanuele II. Tutto lo store dovrebbe sorgere sulla vecchia struttura dell’indimenticato cinema Apollo. I lavori sembrava dovessero terminare a dicembre del 2017 ma poi sono stati trovati dei pezzi di amianto e tutto e slittato fino ad oggi.
Il giorno previsto è il mercoledì 18 luglio, una sorta di giorno rodaggio prima dell’arrivo di tutto il mondo durante il weekend. L’inaugurazione avverrà con l’accensione della cascata artificiale che seguire l’apertura delle porte del ‘cubo’ milanese. L’Apple store di Milano sarà il numero 17 in Italia. Siamo curiosi anche noi perché il progetto dell’architetto Norman Foster, pur riprendendo la struttura degli altri flahship store, dovrebbe aver apportato qualche interessante modifica ecologica ed ecosostenibile.