Apre nel milanese la prima farma-drive

Sono da poco tornato dagli Stati Uniti, e per quanto io non sopporti l’americano medio, devo ammettere che c’è una cosa che funziona veramente bene in America: il Drive-In. Non parlo del cinema drive-in, lo stesso che per intenderci sta facendo faville anche a Milano in zona Bovisa, ma mi riferisco piuttosto alla possibilità di ordinare la cena direttamente dal finestrino della vostra auto. Solitamente mi piace scendere dalla macchina e trovare un comodo posto dove consumare la cena. Ma volete mettere la soddisfazione di fermarsi da In & Out a Los Angeles ed ordinare dalla macchina un Double Double Burger Animal Style? Zozzi di formaggio e salse fino al collo mentre vi ascoltate la vostra musica preferita e non siete costretti a vedere il disagio americano che milita nei fast food.

Insomma, dalla macchina é tutto più comodo. Ma ci pensate quanto sarebbe comodo poter sfruttare il drive-in per acquistare altri beni oltre al cibo? Ad esempio se vi servono delle medicine, la tachipirina o delle aspirine  nella migliore delle ipotesi dovete parcheggiare in seconda fila e scendere mezzi acciaccati per soddisfare l’istinto di sopravvivenza. Manco a dirlo, nel milanese c’è chi ha pensato ad una soluzione che potrà facilitare almeno gli acquisti per la salute: la farmacia drive-in.


Siamo in un comune limitrofo di Milano, precisamente a Corbetta, dove verrà inaugurata la prima farmadrive, ovvero la prima farmacia drive in. Se abitate in centro a Milano non sarà molto comodo andare a comprare lì, ma che figata!Precisamente domani, mentre molti di voi saranno ad alzare le mani al Jova Beach Party oppure a guardare il derby, il sindaco di Corbetta inaugurerà la prima farmadrive d’Italia. 
Dall’America non copiano soltanto il format del drive-in, ma anche gli orari. La farmacia sarà aperta 24h su 24 per 365 giorni l’anno. Metti che ti venga la febbre a Natale, non devi nemmeno scendere dalla macchina. Bravi bella idea, ora aspettiamo l’espansione anche a Milano.