Vi ricordate il Mercato Metropolitano di Milano? Si trovava in Porta Genova, dove qualcuno si era lanciato in un progetto meraviglioso di bonifica dell’ex zona dei Mercatini di Senigallia per trasformarla in un polo gastronomico di tutto rispetto. É fallito, perché nonostante l’enorme affluenza, l’amministrazione ha fatto il passo più lungo della gamba e ha accumulato debiti stratosferici. Un vero peccato perché il progetto era ambizioso ma veramente figo, e poi non c’erano neanche così tante zanzare. A Milano però é pronto ad arrivare qualcuno che ha già accumulato sufficiente esperienza in giro per l’Italia per poter garantire un grande successo: il Mercato Centrale.
Sicuramente la maggior parte di voi lo conoscerà perché se siete stati a Firenze o alla Stazione Termini di Roma, saprete che se siete indecisi su cosa mangiare, il Mercato Centrale offere la migliore possibilità di scelta gastronomica di qualità sul territorio. Prendete Firenze ad esempio, laddove tutto l partito (il Mercato di San Lorenzo), potete scegliere tra i tanti produttori di gastronomia del territorio che vi preparano carne, pasta, pesce, formaggi e tutto quello che può farvi andare via felici e con la pancia piena.
Lo stesso format arriverà alla Stazione Centrale di Milano e anche a Porta Palazzo a Torino. Nella capitale meneghina, il Mercato Centrale sorgerà negli spazi di Centrale in piazza IV Novembre e sarà distribuito su due piani distribuiti su 4400 mq di bontà. Saranno 20 i banchi nei quali sarà possibile scovare la migliore offerta gastronomica del territorio lombardo ed italiano. Si potrà inoltre fare la spesa e pranzare o cenare seduti tra ristoranti e caffetterie con dehors.
Non mancheranno eventi culturali volti a riqualificare completamente la zona. Oltre al food verranno attivate mostre, installazioni, presentazioni di libri. Insomma, sarà una figata pazzesca e questa volta per il mercato a Milano sarà un successo.