Per il suo 87esimo compleanno, il celebre gioco da tavolo Monopoly ha ora una edizione milanese, anzi una edizione “Mega Milano”, visto che nel gioco – dove le tradizionali vie da vicolo Stretto a parco della Vittoria sono sostituiti dai quartieri come Brera e NoLo senza dimenticare l’hinterland con Cologno Monzese a Sesto San Giovanni – ci sono 12 caselle in più, un dado extra che velocizza le partite, i biglietti dell’autobus che permettono di spostare le pedine liberamente, una nuova banconota da mille e soprattutto la possibilità di costruire non solo case e alberghi, ma anche grattacieli.
Tantissime le novità, a cominciare dalle 12 caselle in più, dal dado extra che velocizza le partite, dal biglietto dell’autobus che permette di spostare le pedine liberamente e dall’inedita banconota da 1000. In più, è stato del tutto personalizzato, a partire dall’iconico tabellone. Addio Parco della Vittoria e Vicolo Stretto, le classiche Vie lasciano il posto ai Quartieri storici di Milano: da Brera a Porta Genova, da Nolo a City Life, passando per Quarto Oggiaro e Gratosoglio. Ma non solo, c’è anche la Provincia: da Cologno Monzese ad Assago, fino ad arrivare a Sesto San Giovanni e Arese.
Naturalmente, oltre che le banconote, anche gli immancabili Imprevisti e Probabilità hanno a che fare con l’hinterland milanese, soprattutto perché le carte sono bianche e rosse, un palese richiamo ai colori dello stemma di Milano. Dalla possibilità di regalare uno spettacolo teatrale alla Scala al giro turistico in Duomo, dalla ricarica di una car sharing elettrica all’affitto della casa per la Settimana della Moda. Niente è stato lasciato al caso, la cura per i dettagli è stata quasi maniacale.
Inoltre, i giocatori oltre alle classiche case ed alberghi potranno costruire anche dei grattacieli che, presumibilmente, aumenteranno ulteriormente il valore della casella su cui vengono posizionati. Nelle stazioni, Rogoredo, Centrale, Garibaldi e Cadorna, potranno, infine, essere costruiti dei depositi al fine di raddoppiare il valore del canone di affitto, per la prima volta in qualsiasi edizione del gioco.
Prodotto da Winning Moves e disponibile nei principali store tra cui Esselunga, Feltrinelli, Fao Schwarz e Toys Center, il prezzo consigliato al pubblico del Monopoly Mega Milano è a partire 39,99 euro