Siete amanti della cucina messicana? Noi ci andiamo letteralmente pazzi. La cucina messicana da sempre viene saltuariamente scelta dai milanesi come una serata in cui non si bada alla linea. Fajitas, tacos e burritos sono cibi perfetti quando viene voglia di sbragare dalla dieta e soprattutto la spesa è piuttosto irrisoria rispetto alla quantità di cibo che viene servita. Insomma si tratta di una cucina modello street food, servita all’occorrenza in ottimi ristoranti come il Cueva Maya o il Mexicali. Recentemente poi c’è chi ha alzato un pochino il livello trasformando la cucina messicana in un pasto di classe con tanto di cornice modaiola, musica e spesa più importante, parliamo del Canteen che diventa la scelta numero uno per il milanese della fashion week o del design che ha voglia di messicano.
Arriva ora a Milano un evento imperdibile per tutti gli amanti della cucina messicana. Si tratta della Mexican Week, ovvero tre giorni in cui potrete fare il pieno di chili e burritos fino a scoppiare. L’evento si terrà giovedì 11 luglio, venerdì 12 luglio e sabato 13 luglio all’East Market Diner in Via Privata Giovanni Ventura 16. Siamo a Lambrate, nel cuore del quartiere del design milanese.
Saranno diverse le proposte che in questi tre giorni potrete provare per testare le vostre papille gustative. Quattro le possibilità se volete assaggiare dei burritos: burritos di pollo (pollo marinato con soia, peperoni, pomodori, cipollotto, mais, sale, pepe, salsa yogurt, menta, salsa piccante), burritos di manzo (manzo marinato con soia, peperoni, pomodori, cipollotto, mais, sale, pepe, salsa yogurt, menta, salsa piccante), burritos di pese (carpaccio di salmone, avocado, peperone fritto, zucchine, majo mais, porro) e burritos veg (fagioli rossi, carote, zucchine, peperoni, pomodori, cipolla rossa, mais, majo vegan).
E poi non mancheranno le proposte per il celebre chili piccante che con questo caldo metterà davvero a dura prova il vostro corpo. Ma per i più coraggiosi, dev’essere una prelibatezza. E poi ancora nachos e pannocchie con il burro.
Giovedì e venrdì sarà aperto dalla 18 alle 24, mentre sabato ci sarà anche uno slot di apertura dalle 12 alle 16.