Vivaaaaaaa Las Vegas! La città che di notte é illuminata giorno grazie a migliaia di luci e neon é la meta di chiunque voglia lasciarsi andare a momenti di pura follia. L’intrattenimento é al massimo dei livelli, o almeno lo é per l’americano medio, perché diciamo che LV é tutto fuorché un posto elegante. Sembra di essere in una grossa Disneyland, con la differenza che puoi sfondarti d’alcol, andare a puttane e giocare d’azzardo. Mica male no? E poi é inequivocabilmente divertente. Ricordatevi infine che quello che succede a Las Vegas, rimane a Las Vegas, tranne l’herpes…quello lo porti a casa con te. Una Notte Da Leoni docet.
Per quanto riguarda il mondo dell’intrattenimento notturno e degli eventi, ovvero quello che maggiormente interessa a noi, Las Vegas ha scoperto, con un notevole ritardo rispetto all’Europa, la musica elettronica. Dopo di loro solo l’estremo oriente. Negli ultimi anni, affiancati agli spettacoli delle popstar e del Cirque Du Soleil, sono comparsi club con dj resident superstar con cachet da capogiro. Vi ricordate Calvin Harris? Pagato 280 milioni di dollari per lavorare in esclusiva mondiale con con i club del gruppo Hakkasan (Hakkasan club, OMNIA, Wer Republic). Noi siamo stati vederlo all’Hakkasan: pieno di gente, grande entusiasmo, grande spettacolo, ma niente di sconvolgente in quanto a prodotto musicale. Era un gran concerto per turisti ed americani che da poco hanno scoperto quel mondo.
Comunque a Las Vegas, se sei un hotel e non hai un club con artisti di prestigio, oggi non sei nessuno. Così il Palms Casino Resort ha annunciato l’imminente apertura di un nuovo super club chiamato KAOS. Sia nightclub sia locale diurno, avrà come dj resident delle star del calibro di Skrillex, Kaskade, Above & Beyond e poi una rappresentanza rap con i nomi di G-Eazy e Cardi B.
Insomma ci sarà da divertirsi, ma bisognerà aspettare fino ad aprile.