Signori é inutile nasconderci dietro un bastoncino di zenzero, il Natale é ormai alle porte, manca più di un mese. Caso mai non vi foste accorti dell’imminente arrivo di Babbo Natale per via del freddo gelido degli ultimi giorni, dovreste aver comunque visto le prime luminarie installate per le vie delle città e soprattutto le vetrine dei negozi addobbate come sempre per il periodo natalizio. C’é solo una cosa che mancava ancora all’appello per rendere il Natale completo, a parte ovviamente il pranzo: gli spot di Natale.
Tutti gli anni, chi é appassionato di creatività, di pubblicità, o semplicemente chi ama stuzzicare la lacrima facile, sa bene che non c’è nulla di meglio se non guardare con gli occhi pieni di gioia gli spot di Natale delle grandi multinazionali. Uno su tutti, quello della John Lewis & Partners, capace davvero di superarsi ogni anno.
Lo spot di quest’anno si intitola ‘ The boy and the piano’ ed il protagonista é il mitico Elton John, oltre che a una delle sue canzoni più famose, Your Song. Lo spot ripercorre tutta la carriera a ritroso di Elton, dino all’adolescenza e alle prime strimpellate con il piano. A detta dello stesso John “un’occasione importante per riflettere sulla sua carriera”. Non ve lo spoileriamo, ma guardatevelo perché merita.
Non é da meno anche quello di Apple che per il Natale 2018 presenta un cortometraggio animato molto molto dolce. Si chiama “Share your gifts” e racconta la storia di una ragazza creativa e bravissima ma allo stesso tempo molto timida, tanto da non voler mostrare a nessuno i lavori che crea sul suo Macbook. Un giorno poi, il suo cane, apre la finestra, e tutti i lavori della ragazza volano per la città, nelle mani della gente. É già in lizza per essere uno degli spot più belli di sempre. Godetevelo.