Il rock é morto? Ce lo chiediamo in tanti, specialmente quelli che hanno vissuto il periodo d’oro della musica rock. Poi abbiamo goduto del pop rock, del rock inglese, del punk rock, ma ad un certo punto, tutto finito. Il rock oggi é diventato qualche canzone che compare alla fine di una playlist di novità con almeno 50 canzoni. Qualche band nuova c’é, anzi più di qualcuna, ma non riempiono gli stadi, o almeno non da noi. Il rock non sta certo vivendo un bel periodo, semplicemente perché in questo momento storico non é di moda. I rocker veri, quelli di una volta con il capello cotonato ed il chiodo non si vedono in giro. L’unico posto dove potete fare un tuffo indietro nel tempo é a Milano in Colonne. Le Colonne di San Lorenzo sono da sempre un ritrovo per gli ultimi rocker rimasti, quelli che mandano avanti una cultura che agli occhi di un comune mortale é fuori dal tempo. Per loro invece é ancora il presente, uno stile di vita, e chissà che un giorno non ritorni di moda.
Parliamo di musica rock perché a maggio, virus e pandemie permettendo, ci sarà un festival dedicato proprio alla musica rock. Si chiamerà Rock in Park Festival e sarà un mese di concerti con la migliore musica rock di sempre.
Rock In Park 2020 si terrà al Legend Club Milano e ospiterà decine di band che si alterneranno sul palco per un mese. Siamo alla dodicesima edizione e l’inizio é fissato per il 2 di maggio e finirà domenica 31 maggio. Ad aprire il delirio sarà la serata Waiting for Rock in Park e l’esibizione dei GRUMO, una death frind band di Modena attiva dal 2004. Sarà ingresso gratuito, un bel modo per iniziare un festival non adatto ai deboli di cuore.
Se volete dare un’occhiata al calendario intero potete visitare la loro PAGINA FACEBOOK QUI.
Ma quanto costa? L’organizzazione per la prima volta in questa edizione ha deciso di creare un pacchetto promozionale che prevede la possibilità di scegliere tre concerti a piacimento con un biglietto unico da 55 euro. Il biglietto sarà nominale e sarà acquistabile presso il Legend Club Milano oppure al negozio BIOS Music (viale dei Mille 37, Limbiate).