Articolo 31 di nuovo insieme

T-tipa, permetti una parola, sai che c’hai una camminata che c’ho il cuore in gola“. Ricordo che quando ero piccolo, e non avevo ancora ben definito i miei gusti musicali, mi appoggiavo sull’unica fonte di ispirazione che avevo intorno: mio fratello. Non c’era Spotify, non c’era TRL ed Mtv era agli inizi. L’unica era ascoltare di nascosto le musicassette ed i cd che il caro fratello maggiore comprava e metteva in quei porta cd giganti che ora fanno tanto preistoria. Tra questi c’era Cosi Com’é, il terzo album degli Articolo 31. Fu una sorta di rivelazione che mi portò ad andare ad ascoltare anche gli album precedenti e passare le giornate tra un “Voglio Una Lurida” ed un “Tocca Qui”. Gli Articolo hanno accompagnato praticamente tutta la mia infanzia. Ho vissuto il dramma con la notizia dello scioglimento nel 2006 dopo “Domani Smetto”. E ho anche celebrato la gioia del ritorno con l’annuncio della riunificazione del 2018. 

I concerti al Fabrique a Milano sono stati pazzeschi, ed era palese che il pubblico non ne avesse abbastanza. Ora J-Ax e Dj Jad, dopo aver ritrovato la pace sono pronti a ritornare in questo 2019. É stato Ax ad annunciarlo direttamente in un post su Facebook. Ha pubblicato il video del suo tour estivo, per i 25 anni di carriera, in cui ci sono le immagini degli eventi al Fabrique e sotto ha dimostrato, con un lungo post, l’entusiasmo di tornare.

Questa volta non solo Milano, ma tutta Italia.  “La voglia di far parte di quelle serate è stata incredibile, come la delusione di chi non è potuto esserci. Per questo motivo, a grande richiesta, abbiamo deciso di continuare la festa iniziata al Fabrique e di portarla, così, nei più importanti festival italiani.

I biglietti sono su Ticket One e si parte da Treviso il 7-8-9 giugno. Uh uuuuuuuuuuuuuuu

Articolo 31 di nuovo insieme