Dopo più di un anno dalla scomparsa di Avicii, ancora ci sono dei misteri su questa terra che tornano a tormentarlo. É comparsa in rete della sua musica inedita, e nessuno sa da dove arrivi.
Il 6 giugno 2019 é uscito Tim, il terzo album di Avicii, opera postuma del dj e producer svedese. Tim Bergling ha lasciato un grande vuoto nel mondo della musica e si é aggiunto a quella schiera di artisti maledetti che vengono portati via da un mostro misterioso che logora la mente. I fan non potevano stare senza la sua musica, ma nessuno si é fatto bastare quella che prodotta dal genio della console, ne volevano di più. Così ecco che la casa di produzione di Avicii decide di pubblicare l’album postumo intitolandolo Tim. Diverse tracce, che a detta della produzione erano già quasi del tutto ultimate prima della scomparsa, per un successo non così travolgente come ci saremmo aspettati. É lecito pensare che mancasse il tocco definitivo di Tim per rendere tutto più magico. L’album comunque ha dato il via ad una raccolta fondi, alla creazione di una fondazione benefica e tante altre belle iniziative.
Qualche giorno fa però, a sorpresa compaiono in rete dei nuovi brani. Lanciati nell’etere non si sa da chi e prontamente tolti dai fan di Avicii. Si dice siano stati leakati, un modo informatico per dire rubati e buttati sulla rete. I brani sono in alta qualità e tra questi ci sono dischi come la collaborazione tra Kygo e Sandro Cavazza dal titolo “Forever Yours”.
Le ipotesi sono tante. Una delle più accreditate é quella che si tratti di brani che si trovavano all’interno di un hard disk che venne rubato ad Avicii nel 2013. Quindi protrebbe trattarsi di brani rimasti fuori scaletta dagli album “True” e “Stories”. Il brano però di Kygo é un tributo alla scomparsa di Avicii, quindi fa pensare che si tratti di un disco prodotto dopo la sua morte.
Ora i brani in rete non si trovano più, ma ecco i titoli di quelli comparsi per un breve periodo: Avicii – ‘Crocodile Tears’ feat. Vargas & Lagola; Avicii – ‘Give Up The Ghost feat. Elle King’; Avicii – ‘No Pleasing A Woman (Tim’s Vocals)’; Avicii – ‘Promises Of Tears’ (Tim’s Vocals); Syn Cole – ‘Bright Lights (Version 1)’; Syn Cole – ‘Bright Lights (Version 2)’.
Vedremo cosa succederà.