Avicii ci manca, e ci manca tanto. É vero, Tim Bergling é solo una delle tante star del mondo della musica che ci hanno lasciato negli ultimi anni, ed ogni volta é uno strazio. Eravamo altrettanto affranti per la scomparsa del frontman dei Linking Park, Chester Bennington. Ma tutti noi di Youparti siamo legati da anni a quel mondo così affascinante e controverso chiamato mondo della notte. Viviamo da quando siamo bambini nel mondo degli eventi e delle discoteche e Avicii é stato colui che ha composto gran parte delle colonne sonore dei nostri momenti più felici.
Ci siamo interrogati tante volte su cosa possa capitare nella testa di persone che apparentemente hanno tutto, invece non riescono a trovare la cosa che forse desidererebbero più di tutte, la felicità. Pochi giorni prima della scomparsa di Tim, chi vi scrive aveva guardato il docufilm Avicii the true story. Ne ero rimasto particolarmente colpito, perché mi ero fatto un’idea totalmente sbagliata del dj svedese. Credevo che il suo fosse il tipico esempio di genio sregolatezza, tra pezzi di successo, droga ed alcol. Invece ho capito che nei suoi occhi e nel suo cuore era sempre presente quella vena di malinconia e di insoddisfazione che alla fine ha prevalso sulla sua vita apparentemente luccicante.
Nei mesi a seguire i tributi ad Avicii sono stati moltissimi, tra Tomorrowland, colleghi ed una piacevole vittoria agli Mtv i Video Music Awards, il tutto rispettando il silenzio della famiglia. Ora proprio la famiglia di Avicii ha fatto il regalo più bello ai fan: un nuovo sito internet a lui dedicato in cui é possibile lasciare un ricordo o un tributo.
É sufficiente andare su Avicii.com e lasciare un pensiero. Scrivono in migliaia da tutto il mondo, ed é bellissimo.