Siete sopraffatti dall’afa milanese che attanaglia il capoluogo meneghino durante l’estate? Vi fa schifo l’idroscalo perché non potete fare il bagno e comunque avete paura di prendervi la scabbia? Niente paura, la soluzione sono i Bagni Misteriosi. Se non li conoscete è perché non siete ancora entrati nel giro più cool di Milano. I Bagni Misteriosi altro non è che un piscina pettinata. Si trovano in centro alla città, in zona Porta Romana, dietro al Teatro Franco Parenti.
Eravamo curiosi di andare a vedere il posto, che ormai è diventato un polo florido per gli eventi. Abbiamo pensato di farlo di domenica, quando in genere chiunque starebbe lontano dai luoghi pubblici. Con sorpresa invece era vivibilissimo, con una piscina curata, pulita e suggestiva. Inoltre la clientela sembra essere selezionatissima e ha racconto il favore della comunità LGBT che la fa da padrona. Il prezzo d’ingresso che va dai 15 euro per l’intera giornata, ai 10 euro per la mezza giornata, permette di selezionare un pubblico che non comprende classi di bambini urlanti. Insomma tutto molto bello.
L’unica pecca è che alle 18 finisce la balneazione e si può sostare solamente più nella zona bar per l’aperitivo. Scordatevi la pennica delle 19 a bordo piscina.
Come dicevamo però i Bagni Misteriosi accolgono diversi tipi di eventi, ed uno di questi è un concerto jazz che andrà in scena questo giovedì 26 luglio in occasione della rassegna di concerti jazz del Teatro Franco Parenti. Si esibirà sulla piattaforma dei Bagni Misteriosi il Bbg Trio, con un repertorio tratto dai grandi compositori della tradizione jazzistica, con incursioni nel mondo latino, swing, blues e nordeuropeo.
Lo show viene realizzato in collaborazione con Civici Corsi di Jazz della scuola Civica di Musica Claudio Abbado.
É un’ottima occasione per spendere un giovedì diverso dal solito nella città di Milano. Per info e biglietti www.bagnimisteriosi.com, www.teatrofrancoparenti.it