Le notti della movida meneghina mancheranno di un’insegna importante: lo scorso fine settimana, quello del 15 e 16 ottobre, è infatti stato l’ultimo di attività per il bar Blanco, locale che per più di un decennio è stato uno dei principali protagonisti del divertimento notturno in quel di Milano. Al termine di un calendario di eventi pensato per salutare i clienti, il 15 ottobre c’è stata “The last dance”, “l’ultima serata insieme, l’ultimo ballo al Blanco”.
“Eccoci al saluto finale” ha scritto lo staff del locale in un post pubblicato sui profili social. Il Blanco ha concluso il suo ciclo e ha chiuso per sempre le serrande. Chi ci conosce bene ed è passato a trovarci nelle ultime settimane, sapeva già la notizia e da parte nostra abbiamo voluto celebrare con una serie di eventi speciali questo sprint finale”.
Non sono chiari i motivi della chiusura. È evidente che il Blanco abbia lasciato in questi 14 anni un’impronta importante nel quartiere di Porta Venezia, ma anche nella scena notturna, musicale, creativa e queer della città e nella vita di molte persone.
Ancora: “C’è un tempo per ogni cosa, e ora è il tempo di fermarsi, dire grazie e guardare avanti. Non ci sono parole per dirvi quanto il supporto di tutti voi sia stato indispensabile per rendere il Blanco quello che è stato. Grazie!”.