Oggi in Quelli della Notte incontriamo un vero e proprio punto di riferimento nel mondo delle console più celebri d’Italia, Ibiza, Miami e non solo.
Con che nome ti conosce la gente?
Mi conosce come Ben Dj.
I tuoi genitori come ti chiamano?
La mia famiglia mi chiama Taoufik. Infatti il mio nome completo è Ben Abdallah Taoufik.
Come mai hai iniziato a lavorare nel mondo della notte, raccontaci la tua storia.
Ho iniziato grazie a mio fratello che faceva il dj. Lo seguivo alle serate e da lì è iniziato tutto. Pian piano da passione che era, fare il dj è diventato il mio lavoro.
Come ti ha cambiato la vita la notte?
La mia vita è cambiata quando ho iniziato a lavorare nei villaggi turistici. Ero molto giovane. Avevo più o meno 15 anni. Quindi sono cresciuto in fretta e riuscire a viaggiare mi ha aperto la mente. Mi ha abituato a vedere oltre. Dai villaggi alla notte il passo, in fondo, è stato breve. Non c’è poi così tanta differenza, perché sia nei villaggi sia nei ristoranti sia nelle disco ci si diverte e noi la gente dobbiamo farla divertire.
Hai qualche rimpianto?
Assolutamente no. Rifarei tutto quello che ho fatto sinora. Qualche sera fa a New York ho fatto ballare ancora per il party di presentazione del Calendario Pirelli 2018 insieme a Louie Vega e Jack Savoretti. Che posso chiedere di più?
Cosa non cambieresti per nulla al mondo con la tua vita attuale?
Ho sempre bisogno del mio spazio. Chi vive di energia, quella che regala agli altri, spesso ha bisogno di ricaricare anche le proprie batterie. Non siamo robot.
Quale locale porterai sempre nel cuore?
Il Lio di Ibiza, è un locale unico
Come vedi il futuro nel mondo della notte?
I Club stano morendo… Il format giusto è il lounge bar pieno di musica. Un luogo in cui si può fare aperitivo, poi mangiare, poi cantare, poi ballare. Tutte queste cose in spazi così si devono poter fare molto, molto bene. Perché oggi il pubblico ha voglia di eccellenza. Il Canteen Milano, dove suono spesso, ha un format di questo tipo e lo ‘esporta’ a fine anno ed inizio 2018 pure allo Shatush di Courmayeur. In console ci sarò ovviamente io.
Sogno nel cassetto?
Vorrei aprire un bar sulla spiaggia e vivere in flip flop.
La tua frase preferita?
Pensare positivo e non perdere tempo …e poi non può mancare “forza Juve”.
Salutaci a tuo modo
Un abbraccio da Ben DJ , I love you