Chi vi scrive non è proprio uno che ha un buon rapporto con la palestra. Anzi potrei dire di stare alla palestra come Rocco Siffredi alla castità. Perché? Perché mi piace mangiare e amo bere. Adesso diciamocela tutta, bello avere il fisico, ma mettere le gambe sotto il tavolo o bere una birretta all’aperitivo è una delle cose più fantastiche del mondo. Certo queste abitudini non vanno sempre d’accordo con la possibilità di farsi venire il fisico. E allora come si fa? Niente paura perché arriva la birra per gli sportivi!
É stata una start-up tedesca a pensarci e questa birra contiene un alto contenuto di proteine. Si chiama JoyBräu ed è ricca di elementi nutritivi, pur senza penalizzare il gusto, almeno questo è ciò che promettono i creatori. Il prodotto è stato presentato in occasione della FIBO, una delle fiere dedicate al fitness più importanti della Germania, a Colonia.
Quale occasione più ghiotta per chi ama la palestra di una birra analcolica che contiene ben 21 grammi di proteine e diversi elementi inseriti per sviluppare la massa muscolare. Praticamente è come se vi beveste una birra al petto di pollo. Ovviamente l’idea è nata dal bisogno degli sportivi di assumere proteine, e sicuramente una birretta risulta più gradevole rispetto ad un beverone di polveri e acqua. Poi sicuramente ci saranno quelli che aggiungeranno le proteine in polvere alla birra, ma questo è un altro discorso.
Uno dei creatori di questa birra per sportivi, Tristan Bruemmer, garantisce che la JoyBräu rappresenti anche e soprattutto un momento sociale a fine allenamento, un po’ come il terzo tempo del rugby.
Per tutti gli altri, quelli normali, quelli come me, tranquilli… potremo continuare a fare il terzo tempo a base di gin tonic senza rompere le balle a nessuno. Sbronzy State Of Mind.