Posso dire che da addetto ai lavori, non riesco bene a capire il senso della Bobo Dance? Per quelli che avessero vissuto su Marte nell’ultimo periodo. L’ex calciatore Bobo Vieri, dopo aver tentato di lanciare innumerevoli tormentoni affondati nel nulla, è riuscito a tornare virale grazie ad un balletto che ha chiamato Bobo Dance. Mi sono chiesto per settimane in che cosa consistesse mai. Non avevo voglia di andare a fare un controllo sulla sua pagina Instagram perché sapevo che sarei andato incontro ad una cagata pazzesca…e infatti. La Bobo Dance non è altro che un pugno che rimbalza verso il cielo al ritmo di una canzone, tra l’altro molto bella, di qualche anno fa, prodotta da Federico Scavo, Funky Nassau. Bobo Vieri fa esattamente quello che già fate normalmente andando a ballare su qualunque canzone, ma lui l’ha reso virale. Ci dev’essere sicuramente della genialità in tutto questo.
Ma non è finita, perché le ultime da Formentera e Ibiza, isole in cui il castiga veline si trasferisce in pianta stabile durante l’estate, dicono che presto inizierà a fare il dj. Vi prego ditemi di no. Con tutto il bene ma abbiamo le console già piene di dj fittizi e personaggi costruiti a tavolino, anche basta. Soprattutto perché non tutti riescono a farlo bene come il Gianluca Vacchi della situazione.
Le indiscrezioni arrivano da Bobo stesso, che all’Ushiaïa, durante l’evento di Elrow, ha pubblicato un paio di stories in cui annunciava che presto sarebbe stato in console “Bobo deejay Coming soon“. Ha anche incalzato dicendo di chiedere informazioni al general manager del Pineta di Milano Marittima.
Insomma, che sia una provocazione o meno, Bobo avrebbe sicuramente la amicizie giuste per lanciarsi nel mondo del djing, senza rubare lavoro a nessuno. Certo ci viene da chiederci ancora per quanto il lavoro del dj verrà preso di mira come ripiego per un banale divertissement o perché non si sa che fare nella vita (non è quest’ultimo il caso di Vieri che ha una carriera ben avviata come opinionista di calcio a Miami).