Avete presente il Bosco Verticale? Ma si dai, quel palazzo con le piante sul balcone che costa tantissimo e quindi non ci avviciniamo per paura che ci facciano pagare qualche spesa condominiale extra. Il grattacielo alberato firmato da Stefano Boeri ormai è diventato un simbolo della città di Milano, inoltre è stato eletto il grattacielo più bello del mondo. Ovviamente ha un costo perché se siete abituati a pagare solitamente 2/300 euro di spese condominiali al mese, sappiate che tutte quelle piante, anzi quegli alberi hanno un costo di manutenzione che si aggira intorno ai 3000 euro al mese. Insomma inavvicinabile per una persona normale.
E invece da oggi anche voi comuni mortali potete passare una notte nello sfarzo del Bosco Verticale perché pare che per arrotondare, un inquilino dello stabile abbia messo in affitto su AirBnB il suo appartamento. Ad occhio sembra un po’ una barbonata perché non ti immagini che uno che compra l’appartamento proprio lì lo voglia mettere in affitto su AirBnB, però tutto è possibile. Evidentemente aveva bisogno di qualcuno che gli guardasse le piante mentre era fuori casa.
Se siete curiosi, la descrizione recita “Un lussuoso appartamento con terrazzo avvolto nel verde del Bosco Verticale, il grattacielo premiato come il più bello ed innovativo del mondo. Nel cuore di Porta Nuova, a due passi da Corso Como, Brera e 100 metri dalla Metro Repubblica. Box auto disponibile su richiesta”.
Volete sapere qual é la vera svolta? Non costa tantissimo rispetto al luogo in cui si trova: 280 euro a notte. Una cifra abbordabile per fare una notte da veri fighi. Ah, dimenticavo, è espressamente vietato fare feste quindi non pensate di prenotarlo per la vostra boiler room personale che vi piantano un albero nel c…