Avete iniziato bene l’anno? Sicuramente avrete pensato di sfruttare l’inizio del 2019 per cambiare o migliorare qualcosa della nostra vita. Lo facciamo sempre, sono i famosi buoni propositi. Poi non sappiamo esattamente perché vadano a ramengo durante l’anno, però noi ci proviamo. Io ad esempio oggi volevo andare in palestra, ma PURTROPPO la palestra oggi era chiusa. Cosí ho fatto l’enorme sforzo di ordinare del pollo alla griglia a pranzo (tanto dovevo ancora digerire il cenone di natale).
Di buoni propositi ce ne sono tanti, dalla palestra fino alla dieta, passando per il tempo da dedicare a se stessi. Ci sono anche persone che decidono di scrivere una lista per non perdersi per strada le idee. Tra quelli più comuni, che possiamo prendere e fare nostri ci sono:
Dormire di più: l’idea di riposare meglio stuzzica la nostra mente specialmente quando andiamo a lavorare mezzi bolliti con le occhiaie fino al ginocchio. Fate attenzione a materasso e cuscini, sono fondamentali.
Chiamate chi non chiamate mai: magari non sentite un amico o un parente da tanto tempo e continuate a rimandare. É il momento di chiamare.
Leggete un libro in più: siamo sempre attaccati al cellulare e spesso ci dimentichiamo che leggere fa bene alla vostra mente.
Fregatevene: provate a lasciarvi scivolare le cose un po’ di più addosso. Spesso degli avvenimenti apparentemente inutili, finiscono per rovinarvi l’umore. Non ci pensate troppo.
Imparate una nuova lingua: questo si che arricchisce la mente, che sia una lingua che potenzialmente potreste usare, o anche una che magari non userete mai, ma vi avvicina ad un’altra cultura.
Fate sport: non serve che necessariamente vi iscriviate a nuoto o tennis, potete anche solamente fare 10mila passi al giorno, aiutano il vostro fisico a rimanere in forma.
Sfogate la vostra creatività: lasciate fluire le idee e sviluppatele in musica, pittura, arte, cinema. Insomma esprimete voi stessi.
Giocate di più: perché non é mai troppo tardi per farlo.