Calvin Harris, crediamo in te! Chi sono io? Uno che parla a nome di tutti quelli che amano la musica dance. Avete sicuramente notato che la musica dance si è evoluta nell’ultimo periodo e si è trasformata quasi del tutto in musica reggaeton. Se aprite le proposte di Spotify quando ci sono le nuove uscite del venerdì si fatica a trovare un po’ di sano tunz tunz, sono tutte lagne oppure prodotti pop/reggeton quasi tutti uguali. Calvin Harris, che è un Dio in terra per quanto riguarda le produzioni musicali ha presentato tempo addietro il suo ultimo album, Funky Wav Bounces Vol. 1, in cui presentava proponeva appunto sonorità funky dai bpm rallentati rispetto a quanto sentito prima dal produttore scozzese. Insomma, pure lui ha seguito il trand del momento, pur producendo dei pezzi pazzeschi.
Sarà il ritorno degli Swedish House Mafia, sarà che arriva l’estate, ma a me personalmente manca un po’ di musica da ballare, quella che per intenderci va a 128bpm. Forse c’è una buona notizia che arriva proprio da Calvin Harris, perché potrebbe cambiare completamente le sonorità che abbiamo sentito nel suo ultimo album per tornare alla musica dance più ritmata.
Facciamo un piccolo passo indietro. A gennaio Calvin aveva annunciato sulle sue storie di Instagram che non sarebbe più sceso sotto i 124 bpm, cioè un ritmo considerevole, forse anche 128, ovvero la house music.
Poco dopo a febbraio esce ‘Nuh Ready Nuh Ready’ insieme a PARTYNEXTDOOR e, per quanto la canzone non abbia avuto questo gran successo, ha confermato le intenzioni sul cambio di rotta.
Arriviamo a qualche giorno fa, quando a sorpresa esce l’annuncio che sta per uscire, forse già domani, una collaborazione con Dua Lipa dal titolo ‘One Kiss’ e siamo già tutti in fermento perché potrebbe essere davvero il ritorno alla musica club. Insomma ci aspettiamo qualcosa che faccia alzare le mani, ma lo sapremo solo domani…forse.