Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di Jova Beach Party, il miracolo che Jovanotti porterà in giro per l’Italia la prossima estate. Parliamo di miracolo perché sono poche in Italia le persone che riescono ad ottenere i permessi per poter organizzare dei veri e propri festival sulle spiagge. Lorenzo ci é riuscito, perché ha presentato un progetto serio, patrocinato dal WWF, in cui diversi artisti si esibiranno durante tutto il corso delle varie giornate. Tra le 15 tappe annunciate, due si svolgeranno nella splendida cornice della festosa Viareggio, precisamente il 30 luglio ed il 31 agosto.
La città, prossima al Carnevale più famoso d’Italia, ha così deciso di omaggiare il Jova Beach Party con un carro ad hoc che svilerà fuori concorso e aprirà le danze del tour di Jovanotti. Sfilerà davanti a tutti gli altri carri, come una sorta di apripista e sarà ideato e progettato da Michele Cinquini e realizzato da Fratelli Cinquini Scenografie.
Sul carro ci saranno cinque tra i migliori dj del panorama italiano. Suoneranno il meglio del loro repertorio, con i dovuti tributi a Jovanotti, e faranno ballare la folla in festa di tutto il carnevale di Viareggio. L’iniziativa sarà patrocinata da Dj Mag Italia.
Il primo a salire sul carro sabato 9 febbraio sarà Dj Alayn, storico regista di Radio Deejay e maestro nell’arte dello skratch. Recentemente ha pubblicato su Youtube un megamix dedicato a Jovanotti che trovate in calce.
Nelle sfilate successive,il 17 e 23 febbraio, ed il 3 e 5 marzo, saliranno sul palco Waxlife, Albert Marzinotto vincitore di Top Dj, Tancredi Onori e Luca Bacchetti.
A tenere le redini della console nelle qualità di resident dj ci sarà Dj LRNZ.
Sarà una bella novità in uno dei carnevali più citati al mondo, ma soprattutto sarà un piccolo assaggio di quello che succederà durante le 15 date del tour ideato da Jovanotti. Abbiamo già voglia d’estate.