É una vita che cerco un’occasione per vestirmi di bianco. Eppure quei due o tre capi che ho preso in una botta di “Vita da Saint Tropez” rimangono sempre abbandonati nell’armadio. Il motivo é semplice, il total white é molto difficile da portare, basta un minimo errore per diventare il gelataio della città. Ma da qualche anno a questa parte, é nata la moda delle cene in bianco, dove per “in bianco” non si intende il buon 90% dei primi appuntamenti, ma solo di abbigliamento.
La differenza, rispetto ad una comune cena, non é solo l’outfit ma anche e soprattutto la location scelta. Solitamente sono centri storici, palazzi d’epoca e ville. Tra le tante organizzate, il 29 giugno, ci sarà una cena in una prestigiosa villa nobiliare del 1700 con un giardino meraviglioso.
Dobbiamo spostarci a Cinisello Balsamo, si proprio “la C con la mano da dove veniamo CINI, CINI”. Ad ospitare la Cena in Bianco sarà Villa di Breme Forno in Via Martinelli 23. L’appuntamento é a partire dalle 20.00, un orario in cui fortunatamente si può ancora godere dei colori dell’imbrunire e le zanzare non sono ancora incazzate come dei babbuini.
La cena proseguirà a lume di candela in una location davvero magica. Al momento ci sono già 300 iscritti ma é ancora possibile prenotarsi QUI. Oppure per chi ama l’iscrizione vis a vis, può andare agli uffici della Pro Loco di Cinisello Balsamo in Piazza Gramsci 58 (martedì, giovedì e sabato).
L’assessore agli eventi Daniela Maggi ha aggiunto “una favola romantica all’insegna delle cinque E: etica, estetica, ecologica, educazione ed eleganza“.
Preparate i vostri abiti bianchi, la cena in villa vi aspetta.