I social ci permettono di andare in ogni parte del mondo, e noi tutti sfruttiamo questa possibilità divorando decine di migliaia di contenuti. A volte sono addirittura troppi perché riescano a rimanere incollati alla nostra mente. L’unica cosa che possiamo fare è quella di filtrare le informazioni in modo da trattenere solo le migliori. Quel che è certo è che ogni giorno siamo bombardati da una miriade di informazioni, spesso non richieste. E allora diventa fondamentale la scelta dei contenuti.
Telegiornali, articoli, testi polemici, serie televisive, film, addirittura i video divertenti sono in grado di stancare la nostra mente. Esistono quindi dei contenuti fruibili online che possano rilassarci? La risposta è si, e quello di cui vi parliamo ora è sensazionale.
Esiste una piattaforma che vi permette di avere accesso a centinaia di webcam accese su luoghi naturalistici che trasmettono calma. Sono delle vere e proprie finestre sul mondo che in tempo reale vi mostrano scenari come laghi di montagna, praterie sconfinate, pozze d’acqua africane, oceani, foreste e molto molto altro.
Il sito si chiama EXPLORE (explore.org) ed è rappresentato da una organizzazione multimediale che si occupa di diversi aspetti nell’ambito antropologico ed ambientale. Sul sito potrete trovare film originali e fotografie che documentano storie di chi ha dedicato la propria vita a fare qualcosa di straordinario per il mondo in cui viviamo.
La sezione “livecams” è sensazionale, ed in questo momento storico ci permette di rilassare la mente guardando meravigliosi animali che vivono nei loro habitat. Schiacciando play potrete ad esempio guardare live il nido di un gufo reale, una nursery di cuccioli, le vasche di un acquario, i panda, i gorilla in mezzo alla foresta, gli elefanti africani, pipistrelli, gli orsi polari, squali e tanto, tantissimo altro.
Se volete vedere il mondo da casa, questo è il sito per farlo nel modo più realistico possibile.