Nel mondo della musica EDM ormai non si fa altro che parlare della Swedish House Mafia. Hanno monopolizzato così tanto l’attenzione che ormai fa notizia qualunque aspetto che riguardi la loro vita. Dopo la annunciata reunion per un tour che avrà luogo con massima certezza nel 2019, arriva però anche la notizia di un conseguente scioglimento: il progetto Axwell Ingrosso é stato ufficialmente chiuso.
Diciamo che non desta particolari preoccupazioni questo scioglimento, soprattutto perché in ogni caso Axwell e Ingrosso continueranno a collaborare, ma lo faranno ancora insieme ad Angello, andando a ricomporre quel trio svedese che tanto ha fatto ballare tutti i clubbers del mondo. Che poi si chiamino Supermode, Axwell Ingrosso, Swedish House Mafia o Pincopallo, poco importa, ciò che ci interessa é la musica.
A parlare della chiusura del progetto é stato Sebastiano Ingrosso che ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano svedese Metro in cui spiegava che una volta tornati in studio tutti e tre insieme, il sodalizio che porta il nome di Axwell Ingrosso sarebbe stato letteralmente “messo su uno scaffale”.
É durato 5 anni e ha prodotto perle del calibro di “More Than You Know”, ma ora é tempo di fare qualcosa di ancora più grande. Nell’intervista Ingrosso ha anche dichiarato che a partire da settembre gli Swedish torneranno insieme in studio per fare qualcosa di grande.
Pare che i motivi della reunion della Swedish provengano principalmente dalla richiesta dei fan. Insomma, l’amore del pubblico può mettere d’accordo anche una testa calda come Steve Angello. Adesso non ci resta che aspettare l’autunno per vederli, anzi, sentirli nuovamente all’opera.