Arriva un’altra grande settimana di cinema, e noi come sempre siamo pronti a consigliarvi i film da non perdere. Anche perché siamo dei grandi sostenitori del fatto che film come “L’Invasione degli Ultratopi” non debbano più essere proiettati in sala.
Questa settimana ci sono dei film decisamente interessanti in uscita. A partire da uno che farà felici grandi e bambini: Dragon Trainer 3. Ebbene si, torna al cinema Sdentato, o Furia Buia che si addice di più ad un drago, nonostante gli occhi dolci. Il capitolo, che chiude la trilogia dei cartoon dove sono protagonisti vichinghi e draghi, é la degna conclusione di una saga meravigliosa. A lungo rimandato, questo film é divertente, romantico e commovente. Ci sono più draghi, più avventura e più paesaggi mozzafiato. Inoltre i progressi della computer grafica sono qualcosa di stupefacente. Se non fosse per la scelta stilistica dei personaggi, la neve e l’acqua digitalizzate sembrano riprese dal vivo.
Arriva anche finalmente al cinema il tanto acclamato Green Book, film che si prepara a fare incetta di Oscar. É la storia pazzesca di un pianista di jazz afroamericano, Don Shirley interpretato da uno spettacolare Marsha Ali, che nell’America razzista degli anni ’60 assume un buttafuori caucasico, Tony Lip (Viggo Mortensen), per guidarlo da New York fino agli stati del sud. La chimica tra i due é vincente ed il viaggio permette di affrontare temi come il razzismo, il rispetto e l’apertura mentale. Da non perdere.
Dopo Veloce Come il Vento, il regista italiano Matteo Rovere porta al cinema il suo progetto ambizioso che racconta la leggenda della nascita di Roma. La Città Eterna nasce ne Il Primo Re dalle vicende di due fratelli, Romolo e Remo, interpretati da Alessandro Borghi e Alessio Lapice. Una storia di sangue, quello versato ma anche quello che lega una fratellanza storica. A colpire é la messa in scena, dal taglio e dalle immagini internazionali. Quando lo guarderete penserete “non sembra un film italiano“.
Chiudiamo con un horror che riporta al cinema l’esorcismo. L’Esorcismo di Hannah Grace non ha bisogno di troppe presentazioni, é difficile che questo genere di horror abbia una trama diversa da quanto già visto mille volte, ma se vi piace il genere é il film giusto per prendere qualche spavento.