Ragazzi preparatevi perché Cinisello Balsamo é pronta a trasformarsi in una succursale del benessere e del lusso milanese. Si, avete capito bene. Ci spieghiamo meglio. Da un po’ di tempo si parla della nuova metropolitana che sta per arrivare proprio a Cinisello Balsamo. Per i non milanesi, dovete comprendere che la metropolitana per una città ha la stessa valenza di un corso d’acqua in una zona desertica, porta la vita.
I lavori inizieranno a breve e trasformeranno la fermata della metro in un vero e proprio hub figo DIBBRUTTO. In quel punto si incontreranno la linea dell metro M1 ed M5, ma non solo, arriveranno negozi, attività culturali, un maxi parcheggio e…attenzione perché questa é bellisima: un planetario.
Per fare tutto questo ambaradan sono stati investiti dal comune ben 16 milioni di euro, con tanto di acquisto di diverse parti del parco privato circostante, il Parco del Grugnotorto, con l’intento di collegare l’hub con una pista ciclabile lunga 4,5 km.
Sorgerà nell’hub anche un nuovissimo centro commerciale della catena Auchan che si appresta ad essere uno dei più pettinati di sempre. Sarà una galleria multilivello che permetterà l’accesso dalla metro e naturalmente prevederà ristoranti e negozi.
I lavori dovrebbero terminare tra tre anni, quindi c’é ancora tempo, ma per adesso il progetto che ha più attirato la nostra attenzione é la creazione di un planetario. 140 posti per osservare il nostro universo, a Cinisello Balsamo sembra davvero sensazionale.
Ci sarà attenzione anche per il cinema con la creazione di una multisala. Insomma diventerà un luogo di riferimento anche per il weekend, in barba a chi vorrebbe chiudere le attività commerciali di domenica, inoltre darà lavoro ad oltre 1000 persone. Se non volete prendere la metro ci sarà anche una stazione degli autobus che ospiterà ben 18 linee ed una bicistazione munita di ciclofficina.
Per adesso é tutto molto sensazionale, ma ne riparleremo tra tre anni, all’apertura.