“dai, andiamo a farci un irish coffee all’Harry’s Bar“. Molti di voi ricorderanno la battuta di Boldi che imita l’Avvocato Gianni Agnelli. Succedeva in Yuppies – Giovani di Successo, grande cult degli anni ’80. Vi da l’idea di quanto già all’epoca fosse celebre l’Harry’s Bar di Venezia. Cipriani, partito da li e da Harry’s Dolci, é diventato poi una vera e propria potenza in giro per il mondo. Poteva forse mancare a Milano? Certo che no.
Il leader nella ristorazione di lusso ha comunicato che ufficialmente, il gruppo nato nel 1931, sbarca a a Milano. Hanno firmato per trent’anni un accordo d’affitto per Palazzo Bernasconi. Lo storico edificio sorge all’angolo tra corso Venezia e via Palestro, celebre sede della casa di moda dello stilista Gianni Campagna.
4mila metri quadrati disposti su due piani interrati e altri quattro esterni. Insomma, Cipriani parte con grandi ambizioni a Milano dopo i successi di Miami, Londra, Monaco, New York, Abu Dhabi, Ibiza, Dubai, Hong Kong e tanti altri.
Cosa succederà a Palazzo Bernasconi? Le voci parlano di due ristoranti Cipriani, una Spa, una palestra ed un club bar. Il tutto sarà pronto per il 2021. C’é ancora da aspettare.
Giuseppe Cipriani:
“Stiamo tornando a casa, in Italia, con un modello innovativo che combina cibo, ospitalità di alto livello e lusso. Palazzo Bernasconi è perfettamente corrispondente alla nostra immagine e ai nostri bisogni. Milano sta crescendo e compete con le altre città internazionali e il gruppo Cipriani vuole essere parte dell’eccezionale sviluppo della città.“